Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Honda, Marquez: «Ci vuole più stabilità»

Getty Images
Il Campione del Mondo ha individuato il punto da migliorare

ROMA - Marc Marquez ha analizzato la stagione con la Honda. Il Campione del Mondo in carica è soddisfatto del lavoro realizzato e, durante la presentazione a Barcellona del libro “Relatos Solidarios del Deporte” (Racconti di solidarietà nello sport), ha dichiarato che la moto di quest'anno non è così diversa da quella dell'anno scorso. Per quanto riguarda la preparazione, lo spagnolo ha detto che «il lavoro pre-stagionale è stato abbastanza buono, tanto a livello fisico quanto dal punto di vista tecnico. Quest'anno non abbiamo inventato molto, quindi parto da una base che conosco bene». 

PIÙ STABILITÀ Quello che ci vuole per Marquez è comunque più stabilità: «La Honda ha lavorato molto bene e alcune cose che ci aiutano ad essere più stabili sono state migliorate. Questa stagione per me l'importante è cadere meno, raggiungere gli stessi risultati ma prendendomi meno rischi, anche se lo dico a bassa voce perché i Gran Premi sono diversi». Per quanto riguarda la prima gara in Qatar, se la immagina «movimentata perché ci sono piloti che hanno un ritmo simile. Comunque è solo la prima, non è li che ci si gioca il Mondiale».

Marquez: «I test invernali sono andati bene»

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi