Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Ducati, ecco il Team Reale Avintia Racing

Tito Rabat e Xavier Simeon guideranno le due moto italiane

ROMA – A Madrid si è presentato il Team Reale Avintia Racing, squadra satellite della Ducati, che schiera il più esperto Tito Rabat e il giovane Xavier Simeon in MotoGp. La squadra schiera anche Livio Loi sulla KTM nel campionato Moto3. Durante la cerimonia hanno parlato i piloti. Il primi a prendere al parola è stato Tito Rabat: «Tutto è cominciato nel migliore dei modi e sia io che la squadra abbiamo tanta voglia di andare in Qatar. L’obiettivo principale è quello di riuscire a mantenersi sempre tra i primi 10. Sia la moto che squadra ci sono e non credo sia particolarmente difficile raggiungere questo traguardo».

DEBUTTANTE Dopo alcuni anni in Moto2, per il belga Xavier Simeon è l'occasione della vita disputare la sua prima stagione in MotoGp: «Dopo tanti anni trascorsi in Moto2 non è così facile adattarsi allo stile della MotoGP, ma mi sono trovato meglio negli ultimi test. Comprendo sempre di più la moto, che secondo me ha un grande potenziale, e la squadra ha svolto un gran lavoro. Cercherò di dare il massimo in ogni occasione».  

Petrucci: «Vorrei il Team Ducati ufficiale»

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi