Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ezpeleta: «Quando andrà in pensione Rossi continuerà in MotoGP»

Getty Images
Il boss della Dorna apre le porte al Dottore quando deciderà di chiudere la sua leggendaria carriera

ROMA - «Perché dovrebbe ritirarsi? È tra i primi e si diverte. Per me è lo stesso. Se non mi divertissi me ne andrei, ma fino a quando non accade…», così ha risposto Carmelo Ezpeleta, Ceo di Dorma e “gran capo” del MotoGP, al quotidiano spagnolo AS che gli chiedeva di Rossi e del suo ritiro. Rossi, infatti, non ha ancora trovato un accordo con Yamaha, anche se a 39 anni e nove titoli iridati, vorrebbe comunque correre fino al 2020, prima d'assumere un ruolo dirigenziale nel Motomondiale, come conferma Ezpeleta: «Quando andrà in pensione Rossi continuerà in MotoGP in qualche modo e ha già detto che, fino a quando corre, non avrà una squadra, perché vuole farla per bene».

19 GARE QUEST'ANNO - E a chi gli chiede dei risultati finora del Dottore, Carmelo Ezpeleta risponde: «Non vince, ma è comunque lì, e nel 2017 ha vinto un GP (in Olanda, ndr), cosa che è molto difficile da fare. Conosce se stesso meglio di chiunque altro e non è in gara per perdere il tempo, è qualcosa che fa da quando aveva 16 anni ed è il suo modo di vivere». Da quest’anno il campionato del mondo avrà 19 gare, ma entro il 2020 dovrebbe arrivare a quota 20, con l’ingresso della Finlandia, anticipa il 72enne manager catalano, che assicura che in lizza ci sono anche: «Indonesia, Messico, Cina, India, Kazakistan, Ungheria e Brasile».

Tutto sul MotoGP

MotoGP: Carmelo Ezpeleta premiato con il "Casco de Oro"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi