Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Angel Nieto, Borsoi: «Potremmo collaborare con la Yamaha»

AP
Parla il direttore sportivo del teal satellite che potrebbe lasciare la Ducati

ROMA - La nuova stagione sta per iniziare ma i team si stanno già muovendo per il 2019. L’Angel Nieto Team non ha nascosto l’interesse per una collaborazione con la Yamaha. Dopo la separazione da Tech 3 la scuderia giapponese è senza un team satellite. «Si tratta di un’opzione che ci piacerebbe considerare – ha spiegato a Crash.net Gino Borsoi, direttore sportivo di Angel Nieto Team - Non lo sapevamo, è stata una sorpresa anche per noi. Ora c’è un’altra porta aperta per noi e vogliamo tenerla in considerazione».

GLI OBIETTIVI - Dal 2016 il rinominato Angel Nieto Team conta su due Ducati per competere nella MotoGp. Alvaro Bautista e Karel Abraham, i due piloti attuali, avranno a disposizione rispettivamente la Desmosedici della scorsa stagione e la GP 2016. «Il nostro obiettivo è sempre far parte di una fabbrica, esserne la seconda squadra, ed al momento non lo siamo - aggiunge Gino Borsoi, direttore sportivo di Angel Nieto Team - Con Yamaha invece avremmo questa possibilità, ma non abbiamo ancora iniziato a parlare con loro. Forse la porta è ancora aperta, o forse qualcuno del paddock ha già firmato un accordo». 

Tutto sulla MotoGp 

MotoGp, Aspar: il mito di Nieto continuerà a correre

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi