Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Ciabatti: «L'Indonesia dovrebbe avere una gara prima possibile»

Getty Images
Il direttore sportivo della Dicati parla del successo che la MotoGp sta vivendo nel Paese del Sud-est asiatico

ROMA - Con la nuova gara della Thailandia le sfide della MotoGp sono diventate 19, ma si parla da tempo di nuovi Gran premi. Il direttore sportivo della Ducati, Paolo Ciabatti, è stato interpellato da Speedweek sul caso Indonesia, dove il campionato sta vivendo un successo mediatico mai visto: «I piloti sono seguiti incredibilmente in Indonesia. Ad esempio, il 40% dei miei follower su Instagram proviene dall'Indonesia. All'inizio di febbraio, ero lì con Lorenzo e Dovizioso per un evento e i fan erano completamente pazzi quando hanno visto i piloti. Per loro, sono veri eroi».

IDOLI - «Lorenzo è un idolo - aggiunge Ciabatti - Quando hai già un pubblico di questo tipo per questo tipo di evento, immagina cosa darebbe un Gran Premio. Ci sono diversi progetti in questo Paese e speriamo in una decisione per il 2019. Ci saranno elezioni e dopo prenderanno la decisione definitiva».

Tutto sulla MotoGp 

MotoGp Ducati, Ciabatti: «Aspetteremo altre settimane»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi