Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Ducati, Dovizioso: «È andata meglio del previsto»

Getty Images
Il pilota forlivese è pronto per contendere il titolo a Marquez

ROMA – Andrea Dovizioso è stato l'avversario più ostico per il Campione del Mondo in carica. Lo stesso Marc Marquez vede il pilota forlivese tra i favoriti al titolo stimando che sia migliorato addirittura di sei o sette decimi. Lo sesso Dovizioso si è detto lusingato degli apprezzamenti del rivale in un'intervista ad Autosport.com: «Sono contento che così tante persone lo pensino, e sono molto contento di come è andato il test. Sapevo che saremmo stati forti, ma è andata meglio del previsto. Tutti e tre i giorni, in condizioni leggermente diverse, i tempi venivano facilmente, che è qualcosa che non succede spesso».

PREVISIONI «Siamo certamente aiutati dalla moto, che funziona bene su questa pista e quest'anno anche un po 'di più, quindi siamo più competitivi rispetto allo scorso anno. Abbiamo lavorato bene dalla Malesia in poi. Siamo riusciti a provare tutto ciò che dovevamo e questo non è sempre il caso, perché possono verificarsi problemi e le gomme sono limitate. Abbiamo un'idea abbastanza chiara, soprattutto sulla carena, abbiamo più dubbi sul telaio, ma posso essere abbastanza veloce con entrambi i tipi: faremo una scelta prima della prima gara».

Dall'Igna: «Siamo messi meglio rispetto al 2017»

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi