Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Suzuki, Iannone: «Qui in Qatar sensazioni positive»

Getty Images
Molto fiducioso in vista della gara "The Maniac"

ROMA – Alla vigilia dell'esordio mondiale c'è grande fermento e grande attesa anche in casa Suzuki. Andrea Iannone e Alex Rins si aspettano di riscattare una stagione, quella 2017, molto deludente. «Sono felice che stiamo finalmente iniziando la stagione, i test sono stati molto lunghi e sono ansioso di salire in sella in una modalità di gara. L'inverno è stato positivo per me, ho potuto lavorare intensamente sulle mie condizioni fisiche ma anche la moto ha avuto alcuni importanti miglioramenti. Nell'ultimo test qui in Qatar la sensazione è stata positiva, abbiamo ancora alcune cose che possiamo migliorare e ci vorranno tempo durante le prime sessioni di questo fine settimana per farlo. Ma la base è buona e questa è una cosa molto importante». Sono state le parole di Iannone prima del weekend di gara.

RINS Anche il compagno di box Alex Rins è carico: «Questa volta abbiamo avuto una normale preseason. Ho potuto lavorare sulle mie condizioni fisiche e mi sentivo molto bene in ogni test. In Giappone hanno fatto un lavoro fantastico e la moto sta funzionando molto bene. Siamo molto in forma, lavorando giorno per giorno e concentrati sul tentativo di ottenere un buon set up da utilizzare durante la stagione. Sono fiducioso e mi sento pronto per la prima gara». Anche il team manager Davide Brivio è convinto che la Suzuki possa essere protagonista fin da subito: «Sia Alex che Andrea si sono comportati bene qui a Losail, Alex è cresciuto molto durante l'inverno ed è stato molto costante, anche Andrea ha tratto i benefici di avere più esperienza con la GSX-RR ed ora è più consapevole delle potenzialità del progetto. La prima gara sarà interessante per capire dove siamo e vedere cos'altro dovremo fare dopo. Spero che ci divertiremo».

Brivio: «Una squadra satellite è uno dei nostri obiettivi»

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi