Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Qatar, Petrucci: «Sono felice ma sembrava il Far West»

EPA
Il pilota della Ducati Pramac ha messo a segno un ottimo terzo tempo e partirà in prima fila dietro a Zarco e Marquez

LOSAIL - «Un bel casino». Danilo Petrucci racconta così le qualifiche in Qatar, che hanno consegnato a Zarco la prima pole del Mondiale 2018. «Nella prima run c'era tanta gente e non volevo tirare nessuno. Il giro è stato così così, ma poi ho detto ai meccanici che volevo uscire da solo e mi sono ritrovato dietro tutti i piloti: è stato pericoloso, c'era gente chi si mandava a quel paese e il polverone sulla pista contribuiva a rendere tutto molto “far west” come stile».

«RISCHIATO TANTO» - Sulla pista piena di sabbia di losail non era facile, ma il pilota della Ducati Pramac ha voluto spingere lo stesso: «Abbiamo rischiato tanto. Poi ho fatto un giro incredibile ma non immaginavo di essere in prima fila, sono molto contento. Già a partire dal pomeriggio siamo stati sempre lì. Pensavo: “Dai che oggi ce la facciamo...”, poi Zarco ha fatto un giro eccezionale ed è andata così».

Segui la gara in DIRETTA

RISULTATI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi