Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Qatar: Marquez davanti nel warm up, Dovizioso 2°, Rossi è 7°

Si comincia a respirare aria di gara. Nelle ultime prove prima del via ufficiale il campione del mondo in carica è davanti a tutti. Bene anche Petrucci, al 3° posto

LOSAIL – Nel warm up per la messa a punto finale in attesa della gara  comanda Marc Marquez con 1:55.201. Al secondo posto c’è Dovizioso, in quella che potrebbe tornare a essere la sfida dell’anno. La Ducati dell’italiano è dietro al campione del mondo di un decimo. Terzo Petrucci sulla Pramac, che si conferma in gran forma. Poi Pedrosa, Iannone e il poleman Zarco, al 6° posto. Valentino Rossi con la Yamaha è al 7° posto, mentre subito alle sue spalle ci sono Crutchlow e Rins, entrambi caduti senza conseguenze durante il warm up.

MOTO 2 – Nella seconda categoria conferma il miglior tempo Alex Marquez con 2:01:287, il vero favorito del primo appuntamento mondiale. Alle sue spalle Francesco Bagnaia dello Sky Racing Team a un decimo di distanza. Seguono Viergem Oliveira, Binder e Lorenzo Baldassarri della Pons. Tra gli italiani completano la top 10 al 9° e 10° posto Marini e Fenati.

MOTO 3 – Il warm up parla italiano in Moto 3. Il miglior tempo l’ha fatto registrare Lorenzo Dalla Porta con la sua Leopard Racing, che ha fermato il cronometro a 2:07.317. Dietro la Honda di Fabio Di Giannatonio a +0.030. Poi le Honda di Canet, Bastianini e Antonelli. Durante il warm up sono caduti Albert Arenas (Angel Nieto Team) che si è fratturato la clavicola e non parteciperà al Gp. Caduta senza conseguenze, invece, per Jorge Martin (Gresini), probabilmente a causa del forte vento.

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi