Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Honda, Marquez: «Voglio lottare per il titolo, non importa contro chi»

Getty Images
Il Campione del Mondo non ha alcuna intenzione di abdicare

ROMA – Marc Marquez ha ormai digerito la sconfitta patita all’ultima curva da Dovizioso. Una situazione che si è ripetuta dopo i duelli del 2017, ma il catalano non fa drammi, certo di potersi prendere presto la rivincita, come ha detto al sito tedesco speedweek.com: «È stato come un déjà-vu. Ma d’altra parte ho perso quelle lotte all’ultima curva sulle piste che sono tra le più difficili per noi: Red Bull Ring, Motegi e Qatar. Va bene. Ma sulle altre piste ciò non deve accadere. Dovevo attaccare lì. Sapevo di essere al limite, ci ho provato e poi ho potuto dormire bene».

TITOLO Sugli obiettivi stagionali Marquez non ha dubbi e pensa di poter lottare fino alla fine per confermarsi Campione del Mondo: «Non importa contro chi, so solo che voglio lottare per il titolo. Questo è il mio obiettivo. Non sono interessato ai nomi. Dovizioso è stato il mio avversario più forte lo scorso anno e anche quest’anno è partito alla grande. Ma molti piloti possono essere veloci in questa stagione. Si parla molto di nomi, ma alla fine si trovano sempre gli stessi piloti a lottare per il podio. Rossi, Vinales e Pedrosa sono certamente lì. Era solo la prima gara, dobbiamo ancora aspettarci di tutto».

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi