Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, la Honda pensa a Zarco al posto di Pedrosa

AFPS
Lo rivela Sky Sport, che parla di un interesse forte verso il francese per affiancare Marc Marquez già a partire dalla prossima stagione

ROMA – Il Mondiale è appena cominciato ma impazza già il mercato piloti. Secondo quanto riporta Sky Sport, si farebbero insistenti le voci di un contatto tra Johann Zarco e la Honda. Il pilota francese che ha così ben figurato a Losail, dunque, potrebbe diventare il prossimo compagno di Marc Marquez, forse già a partire dalla prossima stagione. A farne le spese, come ovvio, sarebbe Dani Pedrosa. Come noto, Zarco ha già ufficializzato la rottura con la Tech3-Yamaha, scuderia dove era considerato l’erede di Rossi, che però ha rinnovato. Tutti indizi che portano il pilota francese sempre più vicino alla Honda.

CONFERME – Lo stesso Zarco ha contribuito ad alimentare le voci nel corso delle varie interviste: «Penso che aspetterò le prime tre gare, poi ne saprò di più – ha dichiarato -. Le prestazioni della moto saranno un fattore importante. Sto valutando varie opzioni e in questo senso il team Honda è una specie di “dream team”. È sempre stato bello vedere questa squadra e sarebbe altrettanto bello avere Márquez come compagno di squadra».

CALENDARIO

MotoGp Ducati, Ciabatti: «Sapremo riconoscere ad Andrea quello che merita»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi