Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Ducati, Dovizioso: «Io favorito? Se lo dice Rossi è tanta roba»

AFPS
Il pilota forlivese ha parlato delle sue possibilità mondiali e dell'ultima vittoria

ROMA – Da molti oramai Andrea Dovizioso viene considerato il favorito numero uno per la vittoria del Mondiale. Dopo la prova di forza di Losail da Marquez a Rossi ne riconoscono la forza e la competitività. In un'intervista a Radio 105 lo stesso pilota forlivese raccoglie i complimenti e ammette: «Per Rossi sono il favorito numero 1 del Mondiale? Sentirlo dire da Valentino è tanta roba e sono solo contento. Diciamo che è vero che sono tra i favoriti, ma siamo almeno sei ad avere la possibilità di giocarci il campionato, sia per la bravura, sia per le moto che abbiamo».

SOGNO MONDIALE Dovizioso ha poi proseguito parlando anche dell'ultima vittoria: «Certo, quando vinci è un'altra cosa, soprattutto per i fan, gli spettatori che ti vedono in un modo molto diverso. Quando vinci tutti ti guardano; se fai il secondo, terzo, quarto posto un po' meno. Già durante i test avevamo dimostrato di essere molto veloci e sapevamo di poter fare molto bene. In Argentina il circuito è così così, è una pista che viene usata pochissimo e non è in buone condizioni. Negli ultimi anni abbiamo sempre fatto un po' fatica, però secondo me quest'anno saremo più competitivi». Infine una considerazione sulle sue passioni: «Io sono molto appassionato di motocross, mi sfogo. Ho la fortuna di avere questa passione e non sento il bisogno di fare il matto per strada. Poi certo, il tuo standard è magari un po' più alto degli altri. Siamo allenati con la velocità, però mi sfogo in pista».

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi