Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Pramac, Miller: «Mai visto un pilota ricevere 3 sanzioni in 24 giri»

Getty Images
Anche il pilota australiano, protagonista del Gp d'Argentina, si è espresso sul caso Rossi-Marquez

ROMA - Jack Miller è stato uno dei tanti protagonisti del Gp d'Argentina, oscurato dalla bagarre tra Marc Marquez e Valentino Rossi. Il pilota della Ducati Pramac era stato l'unico ad aver scelto le slick, motivo per cui si è trovato da solo in griglia di partenza, mentre i suoi colleghi sono corsi ai box per un cambio gomme all'ultimo minuto, visto che la pista stava iniziando ad asciugarsi. In pole e con tre file di vantaggio rispetto, alla fine Miller è arrivato quarto. «Un po' felice, un po' confuso, un po' arrabbiato». Così ha commentato la sua gara l'australiano, che ha voluto dire la sua anche su quello che è diventato il caso Rossi-Marquez.

INCIDENTE «L’incidente tra Rossi e Marquez avrà conseguenze che andranno avanti per sempre – ha detto Miller. - Tutto quello che so è che quando Marquez mi ha superato al secondo giro, io ero felice, perché avevo un riferimento veloce da seguire. Quando la pista è in queste condizioni, essere davanti è sempre un po' rischioso. Ero deluso quando Marc è stato penalizzato, non si è mai visto un pilota ricevere 3 sanzioni in 24 giri, devo dirlo. Sulla griglia, quando lui faceva avanti e indietro, era strano. Pensavo che le mie gomme si stavano raffreddando, aspettando che lui si mettesse a posto», ha detto Miller a SkySport.

CLASSIFICHE

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi