Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Ducati, Rabat: «Finire la gara vicino ai primi è stato fantastico»

Getty Images
Il catalano del team Avintia è stato uno dei protagonisti in Argentina

ROMA – Il Gran Premio dell’Argentina non ha lasciato solo strascichi polemici, ma anche belle sorprese. Una di queste è senza dubbio Tito Rabat. Il pilota catalano del Team Avintia Ducati ha chiuso al settimo posto la gara, ma è stato competitivo per tutto il weekend come conferma lui stesso dal sito della squadra: «Quello di Termas de Rio Hondo è stato un gran fine settimana per me e sono molto contento del lavoro della squadra e della mia Ducati. Abbiamo fatto un ottimo lavoro: terzo venerdì sull’asciutto, quarto sabato sul bagnato e domenica ho raggiunto il mio miglior risultato da quando sono arrivato in MotoGP in condizioni molto difficili».

VERSO IL TEXAS Cercare la continuità è l’obiettivo del pilota spagnolo: «Finire la gara è già stato un successo e finire così vicino ai primi è stato fantastico. È stato anche molto bello poter girare con il gruppo di testa, perché ho visto e imparato molte cose. Sono molto contento, ma la stagione è appena all’inizio, dobbiamo continuare a lavorare in questo modo per migliorare ancora di più nelle prossime gare, a cominciare dal Texas».  

CLASSIFICHE

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi