Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Ducati, Lorenzo «Mi servono le alette per sentire meglio la moto»

EPA
Il maiorchino sottolinea l'importanza dell'aerodinamica

ROMA – Quello di Jorge Lorenzo non è stato un inizio di stagione brillante. Lo spagnolo, nei primi due Gran Premi (Qatar e Argentina) ha ottenuto un solo punto. A condizionare le basse prestazioni una evidente mancanza di confidenza con la sua Desmosedici, che si trascina dai test invernali in Thailandia. I problemi maggiori, ha detta di Lorenzo, sono a livello di aerodinamica: «Abbiamo fatto una evoluzione delle alette dell'anno scorso, una modifica che quando abbiamo provato a Buriram con la nuova moto, non ha funzionato bene nelle curve. Per il momento la combinazione migliore rimane quella senza alette», ha dichiarato il pilota della Ducati a Autosport.

DA MIGLIORARE La speranza per Lorenzo è che gli ingegneri italiani riescano a omologare la nuova carenatura in tempo per il Gran Premio delle Americhe. «Avere solo due opzioni, come vuole il regolamento, e non avere la possibilità di provare molte cose, per noi non è il massimo. Ho davvero bisogno delle alette per sentire meglio questa moto. Spero di averle il prima possibile». Per finire, Jorge fa sapere che anche l'elettronica potrebbe aiutarlo a scalare posizioni, «visto che per il momento non possiamo cambiare il motore».

CLASSIFICHE

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi