Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Meregalli: «Siamo soddisfatti e abbiamo fatto dei grandi progressi»

Bongarts/Getty Images
Il direttore tecnico della casa giapponese punta ad un ulteriore miglioramento in Europa

ROMA – La Honda sembra la moto da battere in questo avvio di stagione, ma la Yamaha non ha certo perso il passo dai rivali, mettendo i suoi due piloti ufficiali nella top five ad Austin. Maverick Vinales ha centrato il podio, mentre Valentino Rossi è arrivato quarto. È moderatamente soddisfatto anche il direttore tecnico del team Maio Meregalli: «Sono dei buoni risultati. L’ultimo GP prima di questo non è stato facile e anche il fine settimana in Texas è stato impegnativo».

MIGLIORAMENTI Il dirigente Yamaha ha proseguito parlando dei due piloti: «Maverick e Valentino sono a proprio agio con la moto ma vogliamo provare alcune modifiche che potrebbero darci qualche cosa in più. Il ritmo di Maverick è stato veloce e Valentino è competitivo, il suo risultato è stato eccezionale. Rossi ha sofferto un po’ il calo di prestazioni dell’anteriore ma il quarto posto è stato un bel risultato. Siamo soddisfatti e abbiamo fatto dei gradi progressi. Abbiamo migliorato la moto e proveremo a confermare i risultati nella prossima gara in Europa, a Jerez».

CALENDARIO

CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi