Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp KTM, Pol Espargaró: «Il nuovo motore è un secondo più veloce»

AFPS
Il catalano della casa austriaca è entusiasta dopo i test di Jerez

ROMA – In attesa di Johann Zarco l’anno prossimo la KTM vuole bruciare le tappe e cercare di essere competitiva già da quest’anno. Nei test di Jerez la casa austriaca ha portato in pista un evoluzione del motore che ha lasciato a bocca aperta il pilota spagnolo Pol Espargaró, confermato anche per il prossimo biennio, che a Crash.net ha dichiarato: «Abbiamo lavorato sul ritmo gara, che è stata la nota dolente del gran premio. Il mio ultimo giro è stato in 39.4, un secondo più rapido del miglior tempo di domenica. È pazzesco, semplicemente pazzesco».

PAZIENZA Lo stesso pilota catalano ha però ammesso che il nuovo propulsore non sarà portato in gara prima del GP d’Austria in agosto: «Non avrei potuto chiedere di meglio alla KTM. Stanno lavorando duramente e saranno dispiaciuti dal non poter farci usare il motore già dalla prossima gara. Ma ogni cosa ha bisogno di tempo e piccoli passi avanti. E questi passi iniziali sono veloci e grandi. Si tratta di un grande cambiamento, forse l’ultimo grande passo avanti, ma il futuro è roseo».

CALENDARIO

CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi