Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Honda, Crutchlow: «Con la mia moto Marquez non avrebbe vinto»

Alessandro Giberti Ph
Il pilota britannico del team LCR pensa che lo spagnolo abbia un materiale diverso dal suo

ROMA – Ultime due gare da dimenticare per Cal Crutchlow. Il britannico è passato dalla vetta del mondiale a due cadute che ne hanno limitato il rendimento ad Austin e Jerez. Sicuramente insoddisfatto il pilota del team satellite LCR ha lamentato un diverso trattamento dalla casa madre rispetto a Marquez e Pedrosa, nonostante anche la sua sia una moto ufficiale. «Non penso che Marc avrebbe vinto così facilmente se avesse guidato la mia moto». È l'accusa nemmeno troppo velata dell'inglese.

BOTTA E RISPOSTA «Venerdì, Marquez e Pedrosa lasciano segni di gomma sull'asfalto ovunque. Il sabato, molto meno e domenica addirittura nulla. In gara Marc si è limitato a girare a velocità di crociera. Alla fine, ho avuto lo stesso ritmo per tutto il weekend, ma quando i livelli di aderenza sono diminuiti non ho potuto mantenere quella velocità, solo perché non ho la stessa moto». Ha puntualizzato Crutchlow. Tramite il giornale spagnolo Marca non si è fatta attendere la risposta dello stesso Marquez: «Cal ha esattamente la stessa moto che ho io. Anzi, qualche volta ottiene i pezzi prima di me perché li deve provare. Ha esattamente una moto ufficiale».

CALENDARIO

CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi