Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Zarco: «Mi piacerebbe lottare per la vittoria»

Getty Images
Il francese del team Tech3 non si accontenta del secondo posto nel Mondiale e punta al bersaglio grosso nella gara di casa

ROMA – Johann Zarco è ancora alla ricerca della prima vittoria in MotoGp. L’occasione giusta potrebbe presentarsi nella gara di casa a Le Mans. Il francese del team Tech3 non nasconde le proprie ambizioni: «Sono molto felice di arrivare al mio Gran Premio di casa da secondo in campionato. Il podio ottenuto a Jerez è stato piuttosto fortunato, ma questo mi ha dato una motivazione molto alta e un grande sorriso per iniziare il GP di Francia».

VOGLIA DI GARA «Conosco bene la mia M1 e la pista. L'anno scorso è stata una delle migliori gare della stagione, perché a Le Mans ho ottenuto il mio primo podio in MotoGp. Quest’anno mi piacerebbe lottare per la vittoria, quindi devo stare tranquillo, lavorare bene con la squadra e vedremo cosa succederà. Forse avrò un po’ più di pressione rispetto al solito, ma saprò trasformarla in energia positiva. Quindi incrociamo le dita e arriviamo a Le Mans con la massima carica». Ha aggiunto Zarco parlando della pista di casa.

CALENDARIO

CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi