Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Valentino Rossi: obiettivo 10° titolo

AP
Il Dottore ha messo in chiaro obiettivi e priorità durante un'intervista in cui si è parlato anche di Merquez

ROMA - «La cosa più importante per me è non smettere mai». Valentino Rossi ha le idee chiare sul suo futuro e le ha volute ribadire in un'intervista rilasciata a Gavin Emmett. Il pluripremiato pilota di MotoGp ha parlato con il giornalista di BT Sport domenica scorsa a Jerez, dove si trovava per l’inaugurazione del nuovo motorhome Yamaha. «Penso che per me sarebbe tutto più difficile se mi fermassi, se continuo a lavorare sodo mantengo il mio passo». E anche per questo il Dottore ha firmato il contratto con Yamaha per altri due anni, anche se erano in molti a scommettere sul suo addio alla classe regina.

10° TITOLO «Non è stata una decisione facile. È stato più difficile questa volta, perché era forse l’ultimo contratto e dopo questo non ce ne saranno altri». Ma lo ha fatto perché c'è ancora qualcosa per cui vale la pena scendere in pista, ed è il 10° titolo: «So che è difficile, ma ho deciso di provarci, bisogna affrontare sfide difficili e molto dipende dallo stato della moto. Quello che mi piace è il feeling che ho quando arrivo al weekend di gara, quando vinco o riesco a salire sul podio». Immancabile anche una battuta sul suo rivale, Marc Marquez: «No, nessun messaggio. Abbiamo parlato un po’ ad Austin, io ho detto a lui quello che pensavo e lui anche», ha tagliato corto Rossi.

CALENDARIO

CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi