Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Francia, Rossi: «Buon risultato in un momento difficile»

AP
Il Dottore ha conquistato il terzo posto in Francia e ha spiegato il motivo dei miglioramenti rispetto alle prove e alle qualifiche

LE MANS - Valentino Rossi torna sul podio dietro a Marquez e Petrucci. Il pilota della Yamaha ha fatto una buona facendo vedere un ritmo sostenuto soprattutto nella seconda parte di gara: «Ieri dopo le qualifiche ero pessimista perché ieri non sono andato bene - racconta Valentino Rossi - Stanotte però abbiamo lavorato bene perchè sono state fatte le modifiche giuste. Sono sempre stato lì davanti: è importante perché arriva in un momento tecnico difficile. E' una spinta per cercare di mettere a posto definitivamente la moto». 

POTENZIALE - Valentino Rossi ha parlato anche del potenziale della moto Yamaha: «Questo è il nostro massimo potenziale - aggiunge Rossi - Questo podio è importante perché qui siamo sempre andati bene. C'è stata qualche caduta davanti, ma ho portato a casa il terzo posto. Nelle prossime gare sarà più difficile. Se vogliamo stare al passo dei primi dobbiamo fare un passo in avanti e non è un caso se la Yamaha non vince da quasi un anno».

RISULTATI 

CLASSIFICHE 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi