Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Francia, Petrucci: «All'inizio è stata dura poi mi sono sciolto»

AP
Parla Danilo Petrucci dopo aver conquistato il secondo posto a Le Mans dietro a Marc Marquez e davanti a Veltnino Rossi

LE MANS - Gara da ricordare per Danilo Petrucci del Team Pramac per aver conquistato il secondo posto davanti a Valentino Rossi: «Sapevo che la gara sarebbe stata dura perché col caldo fatichiamo molto specie con l'anteriore - afferma Petrucci - ho gestito il posteriore e ho seguito Marc, cercando di tenere la sua velocità, ha funzionato. Lui faceva il giro veloce e io ci riprovavo. Però per stargli addosso avrei dovuto rischiare, così quando ho visto che Valentino era staccato non ho voluto cadere per prendere Marc».

CRISI ALLE SPALLE - Petrucci pare proprio essere rinato ed è fiducioso in vista del Gran Premio del Mugello: «All'inizio è stata dura andare a riprendere quelli davanti, poi ci sono riuscito. Ringrazio il team per il lavoro fatto perché noi ci impegniamo sul dettaglio e funziona, quindi ringrazio la Ducati. Ho passato un momento difficile dopo Argentina e Austin e quindi sono ottimista per il Mugello. Che gara sarà? La pista mi piace, la conosco bene. Quest'anno le Honda, però, vanno forte». 

RISULTATI 

CLASSIFICHE 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi