Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Honda, Puig: «Mi sento ingannato da Zarco»

Getty Images
Il team manager della casa giapponese è rimasto deluso dal comportamento del pilota francese

ROMA – Le questioni di mercato riaccendono gli animi nella settimana di stop della corse. Protagonisti di un botta risposta a distanza sono Johann Zarco e Alberto Puig. Il pilota della Yamaha satellite, dopo aver accusato la scuderia giapponese di averlo scaricato e dopo aver insinuato a un possibile veto di Rossi nei suoi confronti, ha fatto arrabbiare il team manager della Hrc.

DELUSIONE «Avevo chiesto a Zarco e al suo manager - ha detto Puig in un'intervista alla tv spagnola Movistar - se ci potessimo incontrare per parlare in maniera del tutto informale del futuro. Mi ha detto che mi avrebbe tenuto aggiornato e alla fine, come abbiamo visto, era in corso la firma con Ktm. Per me Zarco è un grande pilota, non succede nulla, non cambio il mio giudizio su niente, ognuno fa come crede ed è libero di dire quello che vuole e come vuole, però in questo caso mi sono sentito un po' ingannato da lui e dal suo manager. Anche se mi preme dire che un'offerta non gliel'avevo fatta. Penso che se vuoi realmente sfidare un campione dovresti farlo a parità di moto».

CALENDARIO

CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi