Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Ducati, Dovizioso: «Crediamo ancora nel Mondiale»

Alessandro Giberti Ph
Il pilota forlivese, dopo due cadute consecutive, vuole rifarsi nella gara di casa al Mugello

ROMA – Per Andrea Dovizioso un doppio zero in classifica nelle ultime gare non è certo l’ideale per inseguire Marc Marquez. Ne è consapevole lo stesso pilota forlivese, che da Montecarlo dove era impegnato ad osservare il GP di Formula 1 ha confessato ai microfoni di Sky Sport: «Quello di Le Mans non era un errore classico mio, c’è voluto un po’ di tempo per metabolizzarlo perché do molta importanza a queste cose, ma queste sono le corse. Siamo umani e quindi può capitare anche se non dovrebbe. Lavoriamo per cercare di migliorare i propri limiti, ma eravamo particolarmente veloci. Adesso abbiamo il Mugello davanti a noi, una gara dove l’anno scorso abbiamo fatto la differenza, una bella sensazione. Ci vogliamo rifare».

MONDIALE Dovizioso rimane molto fiducioso anche sulle proprie chance mondiali: «Ci crediamo, ci dobbiamo credere fino alla fine, però il bello del nostro sport è che in ogni gara può succedere di tutto, quindi cerchiamo di essere più sereni possibile, di vincere delle gare. Poi al campionato piano piano ci penseremo».

CALENDARIO

CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi