Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Italia, Lorenzo: «Non sono un grande pilota: sono un campione»

ANSA
Questa la risposta dello spagnolo alle dichiarazioni di Domenicali. E annuncia anche: «A Bercellona saprete del mio futuro»

SCARPERIA - Nelle ultime settimane si è parlato molto del futuro di Jorge Lorenzo. Oggi, al Mugello, dove domenica si correrà il Gp d'Italia, è stato lo stesso pilota della Ducati ha dissipare i dubbi e a togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa. «Correrò per i prossimi due anni, non mi ritirerò e sarò con una moto competitiva. Annuncerò tutto a Barcellona».

ADDIO DUCATI «Sarebbe un peccato buttare via due anni perché stiamo arrivando, ma non dipende da me». Rispetto a quanto detto nei giorni scorsi da Claudio Domenicali («Jorge è un grande pilota, ma non è riuscito a trarre il meglio dalla nostra moto, né lui né i tecnici sono riusciti a far rendere al massimo il suo talento, è una punta di amarezza che ci rimane»), il pilota spagnolo non ha voluto commentare le parole dell'amministratore delegato della scuderia di Borgo Panigale. «Io - ha detto Lorenzo hai microfoni di Sky - non sono un grande pilota: sono un campione. Voglio solo vincere le gare. Oggi posso parlare del mio futuro e che correrò per i prossimi due anni, non mi ritirerò e sarò con una moto competitiva. Sono triste perché sarebbe un peccato buttare via due anni con la Ducati, perché stiamo arrivando, ma non dipende da me». Ma la gara di questo weekend sarà decisiva? «Questo GP è molto importante, ma il risultato di domenica non influirà sul mio futuro. Saprete di più al Montmelò».

CALENDARIO

CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi