Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Lorenzo in Honda con Marquez

LAPRESSE
Manca ancora l'ufficialità, ma è già nota la cifra dell'ingaggio: 4 milioni a stagione

ROMA - A poche ore di distanza dall'addio di Dani Pedrosa, è arrivato l'annuncio della firma con la Honda di Jorge Lorenzo. A dare la notizia bomba è stata Radio Marca, ripresa poi anche da Sky Sport, che ha reso nota anche la cifra dell'ingaggio, 4 milioni di euro a stagione. Manca solo l'annuncio ufficiale, atteso nelle prossime ore.

ADDIO DUCATI Dopo la rottura con la Ducati, resa irreversibile in occasione del Gp d'Italia, che ha visto lo spagnolo trionfare al Mugello, Lorenzo aveva annunciato che le novità sul suo futuro svelate nel weekend del Gp di Catalogna. Evidentemente il mancato accordo con Pedrosa ha accelerato i tempi. Pur avendo un debole per Pedrosa, Marquez ha sempre detto che l'ultima parola spettava a Albert Puig e così è stato. L'unica cosa che chiedeva il Campione del Mondo in carica era un pilota potente, che tenesse alto il livello della squadra. E così è stato. La Honda si trova ora infatti con la migliore coppia nella storia della classe regina, con 11 titoli mondiali tra i due e 7 di MotoGP, quattro di Márquez (2013, 2014, 2016 e 2017) e tre di Lorenzo (2010, 2012 e 2015).

CALENDARIO

CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi