Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Suzuki, Iannone: «Abbiamo fatto un buon lavoro durante il test»

EPA
L'abruzzese ha guidato a lungo la classifica dei tempi e ha provato alcune soluzioni differenti

BARCELLONA – Per la Suzuki il GP di Catalogna non è stato particolarmente positivo, anche se le premesse per Andrea Iannone erano buone. Nei test i piloti hanno provato alcune novità come ha confermato lo stesso pilota abruzzese: «Abbiamo confrontato due diversi tipi di telaio. Durante il weekend di gara è sempre molto difficile farlo perché preferiamo rimanere sul telaio standard e concentrarci sul GP. Alla fine penso che abbiamo fatto una buona scelta e fatto un buon lavoro durante il test. Sono davvero molto contento perché ho migliorato il mio feeling con la moto. Suzuki ha sempre un telaio fantastico e un'ottima base, è una delle cose migliori di questa squadra».

RINS Sulla stessa lunghezza d’onda il compagno Alex Rins: «Sicuramente è stato un test positivo, abbiamo provato un sacco di cose e abbiamo confrontato il vecchio e il nuovo telaio in carbonio. Nel pomeriggio abbiamo provato alcuni forcelloni, e in teoria tutto sembra andare molto bene. Il telaio aiuta la stabilità in frenata, e questo è utile per me. Abbiamo migliorato anche il nostro miglior tempo sul giro dal weekend, e questo è stato importante. Quindi in generale tutto è positivo e stiamo lavorando bene in previsione di Assen e delle altre gare».

CALENDARIO

CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi