Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Honda, Pedrosa: «Meditavo l'addio dal 2016»

Getty Images
Il pilota spagnolo ha ammesso che il divorzio con la casa dell'Ala dorata era nell'aria da tempo

ROMA – A Barcellona ci si attendeva di conoscere il futuro di Dani Pedrosa e invece il pilota catalano non ha sciolto le riserve, anche se sembra sempre più vicino ad un approdo in un futuro team satellite Yamaha. Il divorzio dalla Honda però non è stato un fulmine a ciel sereno come conferma lo stesso Pedrosa in un’intervista ad Autosport: «Già due anni fa, nel 2016, avevo comunicato ai vertici della Honda le mie intenzioni di lasciare il team, è stata una cosa reciproca. Avevo bisogno di cercare nuovi stimoli e penso che questo sia un buon momento per iniziare a guardare al futuro».

COMPAGNI E AVVERSARI La decisione di Dani Pedrosa ha lasciato con il fiato sospeso anche compagni e avversari. Il suo attuale vicino di box, Marc Marquez è convinto che continui: «Quello che sento è che continuerà. Per continuare la MotoGP con un buon progetto, ha solo un'opzione e tutti sanno qual è questa opzione». Valentino Rossi lo accoglierebbe a braccia aperte in Yamaha: «Pedrosa in una Yamaha satellite? Secondo me potrebbe aiutare. È un pilota che ha dimostrato di essere fortissimo e si può sempre imparare da lui, corre da più di 10 anni con la Honda ufficiale, quindi può dirci cosa va meglio o peggio, sarebbe meglio averlo in Yamaha, è un'ipotesi interessante».

CALENDARIO

CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi