Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Aprilia, Espargaró: «Ci meritiamo una buona gara»

Getty Images
I due piloti della casa di Noale sono pronti per affrontare una delle piste più selettive del Mondiale

ROMA – In attesa di fare il definitivo salto di qualità il prossimo anno con l'arrivo di Andrea Iannone, l'Aprilia vorrebbe dare una svolta anche a questo 2018, finora avaro di soddisfazioni. Prima del Gp d'Olanda Aleix Espargaró dal sito del team rilancia la sfida: «È sempre un piacere correre ad Assen, la Cattedrale. Una pista dove sono sempre andato piuttosto bene, e credo possa adattarsi alla nostra moto. Ci sono molte curve veloci dove non hai l’esigenza di fermarti completamente. Spero che il meteo sia buono, ma in Olanda non si può mai sapere. Abbiamo bisogno di una buona gara, ce lo meritiamo. Non vedo l’ora di iniziare!».

INGLESE Scott Redding de ve mettersi in mostra per cercare una nuova sistemazione il prossimo anno ed è intenzionato a far bene: «Assen è una pista che mi piace, sarei molto contento se l’Aprilia si adattasse bene al circuito olandese. Mi sono sempre divertito su questa pista, ho molti amici in zona ed è sempre un weekend piacevole. Le condizioni meteo non mi preoccupano, anzi un po’ di pioggia non mi dispiacerebbe viste le mie prestazioni con pista bagnata».  

CALENDARIO

CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi