Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Honda, Marquez: «Valentino Rossi è ammirevole»

ANSA
Lo spagnolo, grande rivale del Dottore, ha parlato del pilota della Yamaha e del suo futuro con Lorenzo come compagno di squadra

ROMA – Parole di elogio per Valentino Rossi che a 39 anni è in seconda posizione nella classifica della MotoGp. Niente di strano, ma fanno notizia se escono dalla bocca del grande rivale, Marc Marquez: «Il fatto di essere paragonato a Rossi è incredibile, continua a essere un punto di riferimento. Quello che sta facendo a 39 anni difficilmente si potrà ripetere in futuro - ha detto lo spagnolo al quotidiano Marca - È incredibile come mantenga la motivazione, la voglia di migliorarsi, di essere veloce in pista. Questo è ammirevole».

LORENZO - Per Marc Marquez, primo in classifica con un largo vantaggio su Valentino Rossi, il bilancio di questa stagione è senza dubbio positivo: «Siamo in testa ma sono molto esigente e mi piace migliorare. L’errore del Mugello era evitabile ma capita, abbiamo ancora un margine di vantaggio e cercheremo di difenderlo». Marquez con Marca ha parlato anche di quewllo che sarà il suo nuovo compagno di team, Lorenzo: «È un grande pilota e mi sono sentito molto rispettato dalla Honda, che mi ha chiesto se il suo arrivo potesse essere un problema per me. Ho risposto di no, più forte è l’altro pilota, più si cresce. Da un campione come Jorge si può solo imparare, bisognerà vedere se si adatterà alla Honda».

CALENDARIO 

CLASSIFICHE 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi