Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, il circuito di Aragon intitola una curva a Marquez

AP
Importante riconoscimento per il campione spagnolo che su questa pista ha vinto quattro volte

ROMA – Arriva un bel riconoscimento per Marc Marquez. Il circuito di Aragon ha deciso di intitolargli una curva, la 10.  Il sei volte campione del mondo ha trionfato su questa pista per quattro volte, e più volte ha dichiarato il suo amore per il tracciato. Così gli organizzatori hanno deciso di omaggiarlo e in occasione del GP di Aragona in programma dal 21 al 23 settembre sarà ufficializzata la cosa con una cerimonia. Marquez sarà il secondo pilota in attività ad avere intitolata una curva così come era già capitato al suo futuro compagno di box Jorge Lorenzo a Jerez.

COMUNICATO La notizia arriva direttamente dal sito del circuito con un comunicato: «Il circuito ha deciso di dedicare uno dei tratti più spettacolari a Marc Marquez riconoscendo gli straordinari e precoci meriti sportivi di una gara con molte pagine ancora da scrivere. Márquez, a 25 anni, è un punto di riferimento nel motociclismo mondiale. La sua simpatia e carisma, legati ai suoi precoci successi sportivi, lo hanno trasformato nella sua giovane età in uno dei piloti preferiti dei fan spagnoli di tutti i tempi. Il suo nome è già nelle prime posizioni delle classifiche del mondo MotoGP: titoli, vittorie, podi, pali, giri veloci».

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi