Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Germania, Bradl al posto di Morbidelli

Getty Images
Il pilota del Team Marc VDS ha preferito fermarsi dopo le prime libere

SACHSENRING – Ieri aveva ottenuto il permesso dei medici a partecipare al GP di Germania, ma oggi Franco Morbidelli ha deciso di fermarsi e al suo posto è stato chiamato Stefan Bradl, che correrà di fronte al pubblico di casa nel Team Marc VDS. Il pilota italiano ha spiegato così ai microfoni di Sky la sua decisione: «Mi dispiace, è rischioso correre così, sono davvero al limite, sono passati pochi giorni dalla frattura alla mano, l’osso non è ancora pronto, guidare una MotoGP adesso è troppo stressante per la mano, preferisco riposarmi e recuperare in tempo per Brno. Non mi sono operato, quindi nei cambi di direzione l’osso non essendo attaccato tira e si muove un po'. Ero fiducioso, ho fatto di tutto per riprendermi, ho provato nelle Libere 1, ma preferisco restare fermo».

TEDESCO Stupito il tedesco della chiamata: «Per prima cosa voglio augurare a Franco il meglio e che torni al cento percento per Brno. Mi hanno chiesto lo scorso fine settimana se ero pronto nel caso avessi dovuto sostituire Morbidelli. Ho dato la mia disponibilità. A fine della FP1, Puig mi ha chiesto se volessi salire in sella. È stata una cosa all’ultimo minuto e una bella sorpresa per me. Ma è bello tornare proprio qui, nel mio GP di casa».  

CLASSIFICA

RISULTATI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi