Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Suzuki, Iannone: «Abbiamo un buon potenziale»

Getty Images
Il pilota abruzzese è soddisfatto della sua prima parte di stagione e punta a chiudere in bellezza con la casa giapponese

ROMA -  A una settimana dalla ripresa del campionato con il weekend di Brno, anche per Andrea Iannone è tempo di bilanci per questa prima parte di stagione e in vista delle sfide future. Il pilota di Vasto si è confessato al sito del proprio team: «L'anno scorso, come abbiamo detto molte volte, è stato molto difficile. In questa stagione abbiamo già iniziato in un modo diverso. Nella terza gara abbiamo iniziato ad andare molto bene, e devo dire che in questo momento, a metà stagione, siamo soddisfatti dei risultati ottenuti. Anche se in alcune situazioni avremmo potuto ottenere qualcosa di più. Ma vedendo da dove veniamo, stiamo dando il massimo e abbiamo un buon potenziale».

FUTURO In vista della seconda parte della stagione Iannone è sicuro di poter migliorare ancora: «Se potessi soffrire meno nella seconda parte della gara, potrei puntare spesso al podio. Questo aspetto mi sta costando molto, più del mio compagno di squadra. Questa è l'area in cui lavoriamo di più ora nella mia parte di box. Siamo migliorati molto su tutti i circuiti, quindi nella seconda parte di stagione penso che saremo sempre in grado di fare bene. Nel complesso sono contento del mio stile e di quello che ho raggiunto, anche se mi piacerebbe sempre migliorare e spremere tutte le mie potenzialità».

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi