Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Austria dura per noi ma la moto è migliorata»

Alessandro Giberti Ph
Questo weekend al Red Bull Ring potrebbe essere per il Dottore una buona occasione per accorciare le distanze rispetto a Marc Marquez

ROMA – Senza aver mai vinto una gara, Valentino Rossi si ritrova secondo in classifica, con 49 punti di distacco da Marc Marquez. Questo weekend al Red Bull Ring potrebbe essere quindi una buona occasione per accorciare le distanze. Anche se a Spielberg le Yamaha sono sempre state un po' in difficoltà. «Il circuito del Gran Premio d'Austria – ha detto il Dottore - non è mai stato benevolo con noi, non si può dire che sia il nostro preferito, e anche l'anno scorso abbiamo sofferto molto. Tuttavia la moto di quest'anno è migliorata e quindi cercheremo di fare un buon weekend e, se possibile, di lottare per il podio. Faremo del nostro meglio».

VINALES Per Maverick Viñales potrebbe essere, invece, il momento del riscatto dopo la rovinosa caduta in Repubblica Ceca: «Brno è stato un week end da dimenticare, non vedo l'ora di correre in Austria e ci arrivo dopo aver saltato i test sulla pista ceca perché dovevo riposarmi dopo l'incidente: peccato, avevo alcune cose da provare per l'accelerazione, aspetto fondamentale per Zeltweg. Tuttavia, sappiamo di dover continuare a fare punti per stare almeno nella top-3 del campionato e avere la possibilità di vincerlo. L'anno scorso in Austria la gara non è stata buona per noi, abbiamo ottenuto un 6° e 7° posto, e spero che quest'anno possa arrivare un risultato migliore».

ORDINE D'ARRIVO

 CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi