Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Morbidelli e Quartararo i piloti del team satellite

Alessandro Giberti Ph
E' stato Lin Jarvis a ufficializzare la notizia. «Non siamo stati noi a scegliere anche se noi approviamo», ha detto il responsabile del team di Itawa

ROMA – Dall'anno prossimo anche la Yamaha avrà un team satellite, l'Angel Nieto Team – SIC, che nasce dall'unione del Sepang International Circuit (SIC) e dell’Angel Nieto Team. La notizia era stata ufficializzata già a luglio. Dei piloti invece non si sapeva ancora niente di preciso fino a ieri, quando Lin Jarvis ha resi noti i nomi di Franco Morbidelli e Fabio Quartararo.

APPROVAZIONE «Non siamo stati noi a scegliere i piloti», ha detto Jarvis. «Anche se noi approviamo, per essere sicuri che siano corridori di buon livello ed in grado di guidare una M1». «La scelta - ha spiegato il responsabile del team di Itawa - è ricaduta su Morbidelli, un corridore molto interessante, campione del mondo e che rappresenta VR46 Academy. Credo che sia in grado di ottenere risultati migliori con la M1 rispetto a quanto fatto con la moto di quest’anno». Mentre la seconda guida è andata al talento transalpino: «Abbiamo scelto Fabio Quartararo. Si tratta di un rookie, ma è giovane e ha un grande talento. Non ha sempre ottenuto bei risultati, ma sta dimostrando di essere una promessa e può diventare uno dei grandi del futuro».

CLASSIFICA

ORDINE D'ARRIVO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi