Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Honda, Crutchlow: «Pedrosa non sarebbe un buon collaudatore»

Getty Images
Il pilota britannico non vede bene lo spagnolo come tester, mentre sponsorizza Bradl

ROMA – Dani Pedrosa dopo l’annuncio del ritiro dalle corse dopo il GP di Valnecia di quest’anno, non ha ancora comunicato i suoi progetti futuri. Una delle opzioni potrebbe essere quella del collaudatore Honda. A bocciare questa possibilità è però Cal Crutchlow, il primo dei piloti privati. Il britannico ad Autosport ha detto: «Dani è un pilota fantastico, ha vinto 30 gare o qualcosa in più in MotoGP, ma è un pilota molto speciale. Non è un pilota molto neutrale, è così gentile con l’acceleratore, così gentile con il freno, che non è il modo in cui la maggior parte dei piloti guida… Marc è speciale per quello che può fare sulla moto, nessun altro può farlo, ma anche il modo in cui Dani guida è molto speciale».

SCELTA GIUSTA Crutchlow ha individuato in Stefan Bradl l’uomo giusto per proseguire il lavoro di sviluppo per il team ufficiale che schiererà Marquez e Lorenzo, ma anche per lui: «C’è bisogno di qualcuno che sia molto più neutrale, come Bradl. Stefan fa un buon lavoro come collaudatore perché è un pilota neutrale. Penso che le informazioni che dà, o i dati che può fornire, siano di un pilota più normale». Riguardo alle critiche rivolte al tedesco dopo la gara di Brno ha aggiunto: «Non penso che sia un cattivo collaudatore, non l'ho mai detto, ho detto solo che si è comportato da pazzo in gara. Le mie critiche non erano contro il suo stile di guida, né contro la sua abilità, perché è stato campione della Moto2 e ha fatto dei podi in MotoGp».

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi