Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto Gp Yamaha, Viñales: «Ora abbiamo un buon feeling»

Getty Images
Lo spagnolo spera di poter tornare competitivo dopo alcune gare poco positive

ROMA – Dopo un paio di gare in ombra alla ripresa del Mondiale dopo la pausa estiva Maverick Viñales spera di poter lottare per il podio a Silverstone, in una pista considerata favorevole alla Yamaha, come conferma lo stesso spagnolo: «Silverstone è un circuito speciale per me perché qui ho vinto la mia prima gara in MotoGP. Mi piace molto questo circuito, ci sono molte curve veloci e molte chicane, e questo è qualcosa che si adatta al mio stile di guida. Onestamente per me è uno dei migliori circuiti in calendario. Sono sempre ansioso di partecipare a questo Gran Premio, farò del mio meglio e darò il massimo per essere nuovamente sul podio, come nel 2017, o anche meglio. L’anno scorso eravamo i più veloci negli ultimi giri, quindi cercheremo di essere competitivi e forti sin dall’inizio di questo weekend».

TEST «Dopo il test di Misano, domenica scorsa, arriviamo al circuito di Silverstone con uno stato d’animo positivo. Abbiamo un buon feeling e la soddisfazione di aver lavorato bene. Il team è impaziente di iniziare il weekend, perché il tracciato ha un layout molto veloce che si adatta alla nostra moto, come dimostra il risultato dello scorso anno». Ha poi concluso Viñales.

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi