Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Silverstone, Dovizioso: «Saremo molto competitivi anche qui»

Getty Images
Per il pilota forlivese la Ducati sarà protagonista anche sul tracciato britannico

SILVERSTONE – Sperava certamente di raccogliere qualcosa in più in Austria, Andrea Dovizioso, che si è dovuto accontentare del terzo posto e ha perso terreno sia da Marquez, sia dal compagno di box Lorenzo. A Silverstone però il forlivese è convinto di poter essere protagonista: «Credo che anche a Silverstone saremo molto competitivi, anche se lo scorso anno abbiamo vinto perché sono riuscito a fare un’ottima strategia, mettendomi sempre nella posizione giusta per provare a vincere, ma probabilmente non eravamo i più veloci».

CIRCUITO «Il circuito inglese è davvero molto impegnativo per molte ragioni: il consumo delle gomme, l’energia fisica, soprattutto per gli avambracci, le condizioni atmosferiche sempre variabili e quindi fare dei pronostici è impossibile. Inoltre dipenderà anche dalle condizioni del tracciato e spero che con il nuovo asfalto saranno riusciti ad eliminare gli avvallamenti rispetto all’anno scorso». Ha concluso il Numero 4 della Ducati.

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi