Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Silverstone, Libere 2: Dovizioso mette tutti in fila, Rossi 8°

EPA
Il forlivese ha preceduto Crutchlow e Viñales, con Marquez che risale in quarta posizione

SILVERSTONE – Dopo la sfuriata della Yamaha al mattino, nel pomeriggio brilla Dovizioso, che stacca il miglior tempo con 2'01”385, che precede la Honda satellite di Cal Crutchlow di appena 5 millesimi, mentre al terzo posto c'è Viñales a 61 millesimi dal miglior tempo. Risale Marc Marquez al quarto posto, prima di Lorenzo e Miller con la Ducati Pramac. Più in difficoltà Valentino Rossi che non va oltre l'8° posto a 767 dal leader. Prima del Dottore c'è anche la Yamaha del team Tech3 di Zarco. Chiudono la top 10 Iannone e Bautista.

MOTO2 – La pioggia rovina la festa nella seconda sessione di libere. Il miglior tempo è quello di Alex Marquez di 2'10”452. Il fratello di Marc ha preceduto Luca Marini di 228 millesimi e lo svizzero Aegerter a 280. Quarta posizione per il francese Fabio Quartararo davanti al giapponese Tetsuta Nagashima e all’australiano Remy Gardener. Solo settimo Pecco Bagnaia. Chiudono la top 10 Lecuona, Brad Binder e Stefano Manzi.

MOTO3 – Nella seconda sessione nella classe più piccola è Tony Arbolino a staccarer la migliore prestazione con il tempo di 2'14”257, davanti al connazionale Bezzecchi, leader del mondiale. Completa il trio azzurro Niccolò Antonelli con il terzo tempo a 205 millesimi da Arbolino. Rodrigo, Canet e Oettl precedono un altro italiano: Fabio Di Giannantonio. Kornfeil, Suzuki e Martin completano i primi dieci.

CLASSIFICA

RISULTATI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi