Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Silverstone: griglia di partenza: Lorenzo in pole, Rossi 12°

Alessandro Giberti Ph
Le due Ducati davanti. Errore del Dottore che sbaglia i calcoli e prende la bandiera a scacchi prima del time attack

SILVERSTONE – Doppietta Ducati: Lorenzo conquista la pole seguito da Dovizioso, che prende un decimo e mezzo dal compagno. Prima fila anche per Zarco. Sono state qualifiche strane su una pista per tre quarti asciutta, che ha costretto i piloti a cambiare ripetutamente gomme e strategia. Al 4° posto ecco Crutchlow; malino Marquez, che si è fermato al 5° posto. Nei dieci ci sono anche Petrucci, Iannone, l’ottimo Smith, Miller e Rins. Errore di valutazione per Rossi: rientra ai box ma non esce abbastanza rapidamente per tentare un ultimo time attack e prende la bandiera a scacchi.

ATTESA - Le qualifiche sono rimaste ferme per circa un’ora e mezza tra il termine della Q1 e l’inizio della Q2, in attesa che tornasse l’elicottero dei soccorsi. I medici, infatti,  hanno dovuto accompagnare Tito Rabat all’ospedale di Coventry. Per il pilota spagnolo una brutta tegola dopo l’incidente con la moto di Morbidelli: frattura esposta del femore e rottura di tibia e perone.

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi