Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Avintia, per Rabat ripresa più lunga del previsto

Getty Images
Dopo il trasferimento all'ospedale di Barcellona, al pilota è stato diagnosticato anche un leggero pneumotorace

ROMA – Ancora problemi per Tito Rabat dopo la brutta caduta a Silverstone nel corso delle FP4 e il successivo investimento da parte di Morbidelli. Incidente che sembrava avergli provocato “solo” una tripla frattura a femore, tibia e perone della gamba destra. Dopo l'operazione eseguita brillantemente all'ospedale di Coventry, il pilota Team Avintia è stato trasferito al Hospital Universitario Dexeus di Barcellona.

UNA LUNGA RIPRESA E proprio qui gli hanno gli hanno diagnosticato anche un leggero pneumotorace, ovvero una lacerazione della pleura, la membrana che avvolge i polmoni, causato probabilmente dall'impatto con Morbidelli. Motivo per cui i tempi di recupero per lui si preannunciano più lenti. L'equipe medico, guidato dal dottor Xavier Mir è ottimista rispetto alla ripresa del pilota, anche se non si esclude che possa essere sottoposto a un nuovo intervento chirurgico. Ma se ne saprà qualcosa in più già domani, quando i medici faranno una conferenza stampa.

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi