Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Misano, Libere 1: guida il gruppo Dovizioso, Rossi 15°

Vai alla versione integrale
© EPA
Ducati competitiva che piazza anche Lorenzo al quarto posto, oltre al Dottore indietro anche Marquez solo 13°

MISANO – Dovizioso fa subito la voce grossa nella prima sessione di libere a Misano piazzando il miglior tempo in 1'32”608. In seconda posizione rimane in scia la Honda satellite di Cal Crutchlow, staccata di 101 millesimi dal forlivese, mentre Maverick Vinales chiude il podio virtuale. In quarta posizione c'è Jorge Lorenzo, davanti a un positivo Andrea Iannone e a Jack Miller con la Ducati del team Pramac. Pedrosa, Zarco, Petrucci e Morbidelli chiudono i primi dieci. A sorpresa rimangono staccati sia Valentino Rossi, solo 15° e Marc Marquez 13°.

MOTO2 - È di Pecco Bagnaia il miglior tempo al mattino nella classe intermedia. Il piemontese dello Sky Racing Team VR46 ha fermato il cronometro sull'1'38”014, staccando lo spagnolo Jorge Navarro e il tedesco Marcel Schrotter di oltre due decimi. Un altro italiano è invece in quarta posizione: si tratta di Mattia Pasini, che ha preceduto Oliveira e Mir. Altri due azzurri al 7° e 8° posto con Baldassarri e Marini, mentre chiudono i primi 10 Binder e Alex Marquez.

MOTO3 – Tocca al ceco Kornfeil aprire la classifica dei tempi delle Libere 1 sulla pista di Misano grazie al 1'43”526. Dietro di lui si sono piazzati il tedesco Oettl e lo spagnolo Canet rispettivamente a 248 e 370 millesimi dal leader. Il primo italiano è Marco Bezzecchi che occupa la quarta posizione davanti a Rodrigo e Arenas. Il secondo azzurro e Tony Arbolino con il settimo tempo, mentre Lorenzo Dalla Porta è nono. Completano la top 10 Martin e Masia.

CLASSIFICA

RISULTATI