Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGP Misano, Valentino Rossi: «Dispiace per i tifosi»

LAPRESSE
Delusione in casa Yamaha: «Non ci spieghiamo una gara così»

MISANO - «È stata veramente dura, la moto è diventata improvvisamente difficilissima da guidare stamattina. Non ci spieghiamo come sia successo. L'atmosfera era quella giusta, mi è dispiaciuto per i tifosi non fare una gara decente». Non nasconde la sua delusione per il mesto settimo posto conquistato al “Gp di Casa”, a Misano, Valentino Rossi. «Come spesso accaduto iniziamo il campionato a un certo livello, poi gli altri migliorano e invece noi facciamo sempre più fatica», analizza il Dottore: «In FP4 siamo andati forte, Maverick addirittura era primo e la qualifica è andata bene. Poi stamattina è cambiato tutto e la moto è diventata difficilissima da guidare, ho fatto fatica soprattutto con l'anteriore e non riuscivo a staccare. La temperatura? Le differenze rispetto a ieri erano minime, non può essere stato questo il problema. È un momento tecnico difficile, dobbiamo rimboccarci le maniche anche se il gap è importante».

FENATI E LA SQUALIFICA - Il pilota della Yamaha, alla conferenza stampa del dopo gara ha anche parlato del pubblico di Misano - «Alla fine è stata una grande Italia, con Dalla Porta, Bagnaia e Dovi. La gente si è divertita molto» - e, soprattutto, del brutto gesto di Fenati, che in Moto2 ha messo in pericolo se stesso e il collega Stefano Manzi: «Brutto, giuste due gare di squalifica», ha detto Rossi, che ha aggiunto, visto che Fenati è cresciuto nell'Academy del Dottore, lo Sky Racing Team VR46, da dove fu poi cacciato a metà stagione nel 2016: «Noi in passato abbiamo puntato molto su di lui, ma non siamo riusciti a gestirlo. È stata una sconfitta».

RISULTATI

CLASSIFICA  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi