Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, ad Aragon una curva per Marquez

Getty Images
Giovedì il circuito dedicherà al campione del mondo un punto del tracciato

ROMA – Il GP di Aragon sarà speciale per Marc Marquez, visto che i responsabili del circuito di Alcaniz hanno deciso già nei mesi scorsi di intitolare la curva 10 proprio al pilota di Cervera. La cerimonia è in programma giovedì 20 settembre, quando Marta Gastón, presidente del MotorLand, e Santiago Abad, amministratore delegato dell’autodromo gli daranno questa onorificenza alla presenza del CEO della Dorna Carmelo Ezpeleta.

CURVA PREFERITA È stata scelta proprio la curva 10 dopo che Marquez aveva indicato quel punto come uno dei punti preferiti di tutto il calendario. Questo circuito è uno dei territori di caccia preferiti per il campione del mondo che qui ha ottenuto quattro vittorie nel 2011 in Moto2, e nel 2013, 2016 e 2017 in MotoGP, oltre al secondo posto nel 2012 in Moto2. «Lì sono molto a mio agio, ed è uno dei miei circuiti preferiti di tutto il mondiale. Il primo e l'ultimo settore del MotorLand sono abbastanza tecnici e devi lavorare bene sul set-up della moto per avere un buon passo in curva». Ha commentato Marquez.

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi