Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Aragon, Rossi: «Questo è il nostro potenziale, è preoccupante»

ANSA
Il pilota non ha risparmiato qualche critica alla Yamaha: «La moto della prossima stagione? Chiedete ai giapponesi...»

ALCANIZ«Ieri è stata la giornata più difficile, abbiamo fatto delle modifiche ma mi sono rassegnato, forse è stato un errore avrei potuto partire più avanti». È un Rossi sconsolato quello che si è presentato davanti ai microfoni al termine di Aragon. Il Dottore ha ammesso tutti i problemi della Yamaha: «Questo è il nostro potenziale al momento, ed è preoccupante: la moto è quella da un po’. La Ducati, la Honda e la Suzuki hanno fatto un grande step, ormai anche l’Aprilia è davanti a noi. Bisogna continuare a lavorare».

POLEMICA – Rossi non ha risparmiato qualche critica, neppure troppo velata, alla proprietà: «La prossima stagione? Storicamente la Yamaha provava qualcosa a Brno ma da due anni non arriva niente di nuovo. Forse dovreste chiedere voi ai giapponesi…». «Quando fai grandi modifiche e la moto non risponde è un problema. Oggi perdevo quasi un secondo e mezzo a giro da Marquez e Dovizioso, è un’enormità. Per me le altre moto stressano meno la ruota dietro ma è lo stesso commento da settembre dell’anno scorso…».

CLASSIFICA MOTOGP

RISULTATI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi