Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Aprilia, Espargarò: «Il circuito thailandese è insidioso»

AP
Il pilota spagnolo è motivato a ripetere l'ottima prestazione di Aragon

BURIRAM - «Quello di Aragon per noi è stato un risultato fondamentale, arrivato dopo mesi di duro lavoro durante i quali nessuno si è risparmiato. Tra test e allenamenti mi sono impegnato in maniera totale, e i ragazzi di Aprilia hanno continuato incessantemente lo sviluppo della RS-GP». Aleix Espargarò resta con i piedi per terra dopo l'ottimo sesto posto conquistato ad Aragon e si prepara ad affrontare la gara in Thailandia. «Non dobbiamo farci trarre in inganno, le difficoltà rimangono e il circuito thailandese a inizio anno ci aveva creato qualche grattacapo, ma di sicuro lo affrontiamo con rinnovata motivazione», ha spiegato.

LA STRATEGIA - «Abbiamo alcune informazioni utili e abbiamo fatto alcuni paragoni con la pista di Spielberg. Non sono uguali, certo ma neanche così diverse. Inoltre, proveremo alcuni setting che ci hanno dato buoni risultati a Misano e ad Aragon. Comunque più che a queste due piste, il tracciato di Buriram assomiglia molto di più al Red Bull Rin», ha aggiunto Pietro Caprara, responsabile del box Aprilia Racing Team Gresini. 

Tutto sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi