Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Thailandia: Dovizioso domina terze libere, Rossi settimo

EPA
Marc Marquez, a sorpresa, fuori dalla Q2 dopo una scivolata

BURIRAM - Dominio Dovizioso nelle terze libere al Chang International Circuit. Il pilota della Ducati è stato il più veloce ma braccato dalla M1 di Maverick Vinales e delle Honda. Dovizioso ha chiuso con il tempo di 1'30''399, precedendo Jack Miller (Alma Pramac Racing) e Vinales. A chiudere la top five Cal Crutchlow e Danilo Petrucci. Valentino Rossi ha terminato le libere che contano per accedere alla lotta per la pole al settimo posto: per il Dottore un lavoro specifico sulla frenata. Marquez, invece, è rimasto fuori dalla Q2. Il numero 93 è protagonista di una salvata spettacolare prima ma poi di una caduta alla curva 4. La scivolata arrivata nel giro lanciato e lo ha costretto alla Q1 per la seconda volta in questa stagione.

MARQUEZ FUORI - Meglio di Marquez ha fatto il suo collega HRC, Dani Pedrosa protagonista del sesto tempo. Con l’ottavo miglior passaggio Andrea Iannone ha strappato il biglietto per la Q2 mentre è stato escluso Franco Morbidelli che ha chiuso dodicesimo.

MOTO3 -  In Moto3 a fare il passo è stato Fabio Di Giannantonio (Del Conca Gresini Moto3) in 1'42''440, seguito da Gabriel Rodrigo (RBA BOE Skull Rider) e Tatsuki Suzuki (Sic58 Squadra Corse).

MOTO2 - In Moto2 Fabio Quartararo (MB Conveyors - Speed Up) ha chiuso la terza sessione in 1'36''670 davanti ad Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS) e Mattia Pasini (Italtrans Racing Team).
 

Segui il Gp in Diretta

MotoGp Thailandia: Lorenzo rinuncia

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi