Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Thailandia, Dovizioso: «Veloci, ma difficile gestire gomme»

EPA
Il pilota della Ducati commenta il terzo tempo delle qualifiche centrato alle spalle di Marc Marquez e Valentino Rossi

BURIRAM - E' soddisfatto a metà Andrea Dovizioso dopo il terzo tempo nelle qualifiche del Gran Premio della Thailandia alle spalle di  Marc Marquez e Valentino Rossi. «Abbiamo lavorato nella giusta direzione con una qualifica molto buona e non è facile fare il giro giusto in queste piste così corte. Siamo riusciti a migliorare piano piano, siamo veloci ma a livello di consumo gomme non è facile, faticano tutte. Non so cosa possiamo aspettarci per i 27 giri della gara. Si poteva fare meglio, però siamo vicini e partirò in prima fila, questo è molto importante», ha detto il pilota della Ducati.

BUSSOLA PER IANNONE...- In merito all'incomprensione in pista con Andrea Iannone, Dovizioso ha spiegato: «Nessun pasticcio, lui ha bisogno della bussola per girare in pista. E' stra-veloce, ma i tempi li fa solo dietro agli altri. Devi sempre fare un tira e molla, non puoi entrare in pista solo per fare il tuo tempo, devi cercare di seminare quando puoi gli altri. Ma non è niente di nuovo».

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi