Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Zarco: «In Giappone voglio stare in top 5»

Getty Images
Dopo il quinto posto ottenuto in Thailandia il pilota della Tech3 punta a un altro grande risultato nel prossimo Gp. L'obiettivo è chiudere in testa la classifica dei rider indipendenti, sorpassando Crutchlow

ROMA - Nel Gp di Thailandia ha chiuso al quinto posto, suo miglior risultato da maggio a ora. Adesso Johann Zarco vuole concedere il bis in Giappone, prossimo appuntamento del motomondiale, così da fare un altro passo in avanti nella classifica dei piloti indipendenti dove ora il distacco dal leader Cal Crutchlow si è ridotto a soli cinque punti. A Motegi l’occasione è propizia, visto che nel 2017 il pilota della Yamaha Tech3 conquistò la pole position dopo una qualifica bagnata dalla pioggia. «Adoro il circuito di Motegi, dove ho grandi ricordi - spiega il francese - nel 2011 vinsi in 125, nel 2015 conquistai lì il titolo della Moto2 e l’anno scorso presi la pole».

ALL’ASCIUTTO Il primo posto dell’anno scorso in qualifica arrivò anche grazie al meteo, con la pioggia che si rivelò determinante: «Se non pioverà, per me sarà la prima volta sull’asciutto con la Yamaha sul circuito - prosegue Zarco - perché l’anno scorso ci fu pioggia per l’intero week end. Non so se riuscirò a stare vicino ai primi come in Thailandia, ma voglio provarci. Un’altra top five sarebbe il massimo, perché il mio obiettivo è arrivare primo tra i piloti indipendenti».

Tutto sulla MotoGp

Classifica piloti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi