Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Ducati: Bautista al posto di Lorenzo in Australia

Getty Images
Lo ha annunciato il team al termine della gara di Motegi

MOTEGI -  Alvaro Bautista, portacolori dell'Angel Nieto Team, correrà per la Ducati a Phillip Island al posto di Jorge Lorenzo, che ha saltato il Gp del Giappone per i postumi della caduta a Buriram, due settimane fa. Lo hanno annunciato le scuderie al termine della gara di Motegi.

VERSO L'AUSTRALIA - Bautista, che nel 2019 correrà con il team ufficiale di Borgo Panigale nelle derivate di serie, ha chiuso la gara giapponese al quinto posto. «Sono contento di questo risultato - ha detto Bautista - È stato un fine settimana molto positivo. Abbiamo fatto una buona partenza per stare nel gruppo dei primi. Nei primi giri ho spinto tanto e sul finale volevo andare a prendere Valentino. La top five era il massimo per oggi. Voglio ringraziare - ha aggiunto - l’Angel Nieto Team e ‘Aspar’ Martínez per la possibilità di correre in Australia con Ducati Team. Sono molto grato anche a Ducati per l’occasione di lavorare assieme al loro. Si tratterà di un fine settimana in cui cercherò di imparare quanto più possibile e di svolgere un buon lavoro, senza nessun obiettivo preciso in mente. Sono davvero emozionato all’idea di competere con una squadra ufficiale, e farlo con Ducati è un sogno che si realizza».

Tutto sul Motomondiale

MotoGp: Lorenzo out anche in Australia


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi